Terzo passo

Una cosa importante da chiarire nuovamente. Nel tuo network le persone si assoceranno prima di tutto per merito tuo. Una buona gamma di prodotti, un buon sistema di compensazione può aiutare molto, ma non sarà il motivo principale: lo sarai tu stesso.

Ok, ma che dire di quando tu pensi che magari non sei un buon oratore o non hai l’aspetto adatto, ma semplicemente una persona decisa di mentalità aperta?

Anche in questo caso, ho una notizia fantastica da darti!

Per il networking on-line tutto questo non è necessario.

Un sito web che vende bene, che risponde alle esigenze di acquisto delle persone, con dei relativi strumenti di marketing online, lo farà al posto tuo.

 

Tu hai solo due cose da fare:

1. Manda quante più persone possibili sul tuo sito web

2. Vendi te stesso tramite il tuo sito web! Questo dipende da te. Hai due spazi a disposizione per farlo: la mia storia ed il blog.


La mia storia:
https://caffeganodermaitalia.dxnitaly.com/az_en_tortenetem

Come deve essere la tua storia?

Sincera. La gente si assocerà a te perché si riconosce nella tua storia. Si riconoscerà dicendo: ma guarda, anch'io sono fatto così! Penso allo stesso modo. La tua storia deve raccontare perché ti sei associato, quali erano le tue ragioni per intraprendere l'attività. Qui non sono necessarie delle frasi marketing, o un'opera letteraria, ma un racconto sincero. Se la gente si riconoscerà nelle tue motivazioni (le ragioni che hanno determinato in te la decisione di associarti), le probabilità che esse decidano di associarsi sono elevate.

Può sembrarti strano ma è così semplice. L'attività MLM si basa sulla duplicazione. Le persone la iniziano se credono di potercela fare anche loro. Se gli fai credere che avranno successo perché lo stai avendo anche tu, e sarà così semplice anche per loro, allora si assoceranno.

Blog:

https://caffeganodermaitalia.dxnitaly.com/blog

E' importante che si veda bene che il sito è attuale, che è aggiornato. Questo lo ottieni più semplicemente scrivendo il tuo blog. Non devi spaventarti! Il visitatore del tuo sito non è interessato della tua vena letteraria, ma alle tue esperienze, alla lotta che stai combattendo giorno per giorno costruendo la tua attività. Non vogliono vedere delle storie di successo che ti lodano, ma i tuoi pensieri sinceri anche se a volte questi non sono proprio positivi. L'importante è dimostrare che questa è un'attività che funziona anche se ci sono delle difficoltà e degli ostacoli. Non si stanno prospettando guadagni facili, i soldi bisogna guadagnarseli; ma il lavoro dà sempre il suo risultato.

Il blog può servire anche ad altro: se lo scrivi come un diario (ho da imparare anch'io su questo...), ti ricorda cosa sta succedendo nella tua attività. Puoi verificare se stai veramente operando attivamente o stai solo ad aspettare che accada un miracolo.

Per riassumere, le considerazioni personali di prima hanno come scopo principale quello di toccare la motivazione del visitatore del tuo sito. Se il visitatore vede che anche lui può essere interessato per i tuoi stessi motivi e capisce di poter farcela anche lui, allora si assocerà.

Puoi farcela anche tu, vero? Per me non c'è dubbio!