Quinto passo

Sicuramente ti è venuto qualche dubbio...

"Posso io avere successo in quest'attività?" "Quali sono le garanzie del successo?"

"Io non sono un uomo d'affari o un imprenditore, non ho mai fatto un lavoro simile" o ancora: "Ho già tentato altre volte ma senza ottenere mai niente" ecc.

Ti riconosci?

Vediamoli uno per uno!

Se hai degli obiettivi, se hai la motivazione interiore costante per la loro realizzazione e sei disposto a lavorare duro per questo, allora sei capace di farcela. Nessun’altra alternativa è possibile, è così semplice! Questa opportunità di business è uno strumento professionale molto ben gestito per consentirti di raggiungere i tuoi obiettivi.

Quali sono le garanzie del successo ?

1. Investire nel tuo lavoro

Scusami, so che non è una notizia tanto buona, ma è la verità. Hai mai incontrato una persona che non ha ottenuto il successo nel networking? Probabilmente sì. Decina di migliaia di persone lavorano a tempo pieno otto ore al giorno, magari percorrendo ore di viaggio, per guadagnare 700-1000 euro al mese. Numerosi di loro iniziano a fare un'attività di MLM. Il primo mese ci investono 10-20 ore, poi sempre meno e non si sentono di ottenere il successo se dopo tre mesi non guadagnano centinaia di euro.

Quando decidi di iniziare, definisci le tue aspettative (riguardo ai risultati) in funzione del tuo tempo impiegato! Non importa se vai avanti piano, ma abbi un giudizio realistico sul perché le cose funzionano in quel modo. L'attività è molto giusta per quel che riguarda il successo. Se guardi i soci di un network qualsiasi puoi capire che i loro risultati non sono determinati dalle loro capacità, ma dalla quantità e dalla qualità del'investimento nel loro lavoro.

Allora: la prima e più importante garanzia del tuo successo sono la qualità e la quantità del tuo investimento nel lavoro.

2. I prodotti commercializzati dal network

Secondo te quanto è probabile che in una mattina frettolosa qualcuno si dimentichi di prendere le proprie vitamine? E che si dimentichi di prendere il suo caffè del mattino?

Senti la differenza?
Qui il discorso non è sulla qualità dei prodotti! Il caffè è un prodotto che si prende per il piacere di prenderlo, la maggior parte delle persone ne sente il bisogno, anzi diciamolo chiaro e tondo: sono dipendenti dal caffè.

A lungo termine, avrai un reddito passivo non per avere convinto le persone ad associarsi, ma dal consumo dei prodotti. Abbiamo per le mani un prodotto di cui i consumatori hanno espressamente un'enorme esigenza (non devi essere tu a suscitare l'esigenza a differenza del piercing all'ombelico che cambia colore, ultima novità della NASA).

Ma ti dico una cosa ancora più importante dal punto di vista del marketing: pensa che qualcuno inizi a prendere il caffè con ganoderma! Mentre fa esperienza dei suoi effetti benefici sarà ben conscio che ciò che assume è più sano e che fa veramente bene al suo organismo.
Secondo te, a questa persona dopo alcune settimane o alcuni mesi di consumo del caffè con ganoderma che effetto farà (se decidesse di farlo) prendere un caffè tradizionale?

Allora non è un semplice dipendente dal caffè ma un dipendente dal caffè con ganoderma.
E’ chiara la differenza?

3. La situazione del mercato

Ultimamente navigando su Internet incontri decine di opportunità di guadagno online. I guru del marketing hanno da tempo scoperto l'opportunità nascosta nelle masse dei privati che navigano su Internet e che possono credere giustamente che Internet sia una soluzione miracolosa salvatrice per ottenere l'indipendenza economica.

Chiunque può diventare uno specialista di marketing online, anche con degli addestramenti online gratuiti, in un paio d'anni.

Allora è sorta un'enorme aspettativa di arricchirsi su Internet... sempre più persone si trovano a navigare su Internet con ampie conoscenze sull'argomento... ma dov’è il prodotto che si trasformerà in denaro sonante? Se guardiamo bene le opportunità online veramente funzionanti, esse si riducono ai network che vendono questo tipo di addestramento e libri elettronici.

E allora, caro mio lettore, arriva sul mercato un prodotto che si prende per il piacere di prenderlo, che soddisfa un'esigenza reale, e come ciliegina sulla torta, si vende benissimo anche online.

Dimmi tu, dal punto di vista commerciale, dove potevi capitare meglio nel momento giusto?
In base a quanto detto sopra (forse non sorprendentemente), ci sono tante altre garanzie per il successo, ma io penso che questi esempi ti bastino per poter prendere una decisione razionale.

Nel sesto e ultimo passo ti svelo il grande segreto! Se sei veramente adatto al networking online (se disponi dei criteri minimali descritti all'inizio) e non ti sei ancora associato, perché farlo ORA?!

Spero che tu non veda l'ora!